MICHELA ALBERTI #18 PALLEGGIATORE 1992
Arriva il momento dall' importante conferma della nostra Serie C non poteva che non essere quella del nostro capitano e palleggiatore Michela Alberti che per la terza stagione consecutiva non ha esitato a dare la propria conferma e guiderà dal campo le nostre ragazze.
Ecco le sue prime parole in vista della prossima stagione:
“ Sono contenta di far parte anche quest’anno di questa squadra. È stato un anno davvero difficile per tutti, ma abbiamo dimostrato quanto sia più importante la forza della squadra rispetto alla bravura tecnica del singolo. Ho tanta voglia di vivere un anno “normale” insieme alle mie compagne, di allenarmi e divertirmi con loro.
Voglio essere un punto di riferimento, mettendomi a disposizione e dando il massimo. Sono tante le compagne nuove ma sono certa che riusciremo subito a creare un bel gruppo!”
ANNA ROSSI #32 Centrale 2001
Altra conferma per la nostra Serie C, oggi e’ il momento di uno dei nostri centrali, parliamo di Anna Rossi al secondo anno in prima squadra.
Ecco le sue parole
"La scelta di rimanere all'Eldor l'ho maturata alla fine della stagione sportiva che si è conclusa , dopo aver visto e provato sulla mia pelle cosa possiamo raggiungere grazie al lavoro di squadra. Poiché dopo la stagione che abbiamo passato causa Covid e la ripresa delle partite giocate una dopo l'altra, nel vero senso della parola, abbiamo ottenuto un buon risultato e non è stato solo grazie alla prestazione fisica o tecnica perché come sappiamo ne abbiamo ancora di strada da percorrere, ma è stato il lavoro di squadra, l'aiutarsi a vicenda, consapevoli di essere tutte nella stessa situazione, questo ci ha dato la forza di andare avanti senza mollare neanche un singolo pallone. Ho sempre creduto nello spirito di squadra ma devo dire che non l'ho trovato in tutte le squadre in cui ho giocato ma quest'anno è stata la dimostrazione di quello che si riesce ad ottenere lavorando e faticando insieme.
La verità è che nonostante non abbiamo avuto la possibilità di allenarci, nonostante metà squadra era reduce dal Covid e nonostante non avessimo avuto la possibilità di consolidare schemi di gioco siamo riuscite ad ottenere un buon risultato, per nulla scontato perché sapevamo che se una di noi avesse mollato le altre l'avrebbero seguita a ruota. Sapevamo che uno sforzo in più da parte nostra avrebbe aiutato le altre a fare meno fatica ed è stato questo a farci diventare una squadra a tutti gli effetti. Sto parlando anche di chi era in panchina e non ha mai smesso di far sentire la propria presenza anche se non in campo, di chi si è sempre fatta trovare pronta per entrare su una compagna a cui cedevano le gambe per la stanchezza. Questi sono i motivi per cui sono voluta rimanere e che spero di ritrovare quest'anno. Sono carica per la nuova stagione e entusiasta di giocare con la mia nuova squadra."