VITTORIA A PAVIA, SERIE C IN CASSAFORTE
Importantissima vittoria per la Serie C, in trasferta sul campo del Cus Pavia, per 3/2 che matematicamente e con una giornata di anticipo ci porta a conquistare l’obiettivo stagionale, ovvero la salvezza in serie C, al momento con ancora 3 punti a disposizione siamo 6 in classifica a quota 30 punti. Una partita quella di ieri iniziata però con non poche difficoltà per le nostre ragazze, con le padrone di casa che si portano sul 2/0 complici diversi errori di imprecisione e attenzione.
Dal terzo set un poi peró, è un’altra partita.
Ritrovata la giusta tranquillità riusciamo a costruire il nostro gioco, attaccare e ricevere con decisamente molti meno errori, e questo ci permette di pareggiare i conti e di giocarci il Tiè-Brek.
Quinto set dove partiamo alla grande, 8/2 in nostro favore. Si cambia campo e le padrone di casa accorciano le distanze ma è troppo tardi. 3/2 per noi e 2 punti importantissimi in cassaforte.
Questi i parziali dei set:
28/26, 25/23, 16/25, 16/25, 12/15.
Le realizzazioni della serata:
Arianna Frigerio 17, Clara Bianco 12, Elisa Ruffini 7, Giorgia Brioschi 17, Carolina Corti 16, Giorgia Bernasconi 20.
Appuntamento sabato prossimo per l’ultima partita stagionale, in casa alle 20.30 contro Gonzaga Milano, in terza posizione in classifica!