TERZA VITTORIA PER LA SERIE C!
E' arrivata la terza vittoria su tre gare disputate per la serie C, un bel 3 a 0 contro il Volley Busnago, questa volta a Orsenigo davanti al proprio pubblico e sotto gli occhi della nostra vicepresidente Mariella Forte.
Bella partita, brillante, dove dopo una fase di studio le nostre ragazze hanno saputo imporre il proprio gioco, sbagliando poco e giocando con la giusta decisone che ci ha permesso di portare a termine la gara nel migliore dei modi.
Equilibrato il primo set dove; punto a punto siamo arrivati fino al 15 pari, poi una serie di battute ben tirate e pochi errori in ricezione ci hanno permesso di chiuderlo 25 a 21
Sulla falsa riga del primo anche il secondo set; Busnago in difficoltà sia in ricezione, merito del buon servizio, sia in attacco, non è riuscito a riprendere in mano la partita e una volta arrivati al 13 pari, abbiamo guardagnato 5 punti di margine fino a portarci sul 18-13. Questo vantaggio ci ha permesso di gestire al meglio il set e di portarlo a termine chiudendolo 25-22.
Travolgente il terzo set; partiamo subito forte 6-1, 8-3, 11-5, giocando in modo molto deciso, con pochissimi errori in attacco che è stato gestito al meglio e una serie di difese che ci permettono di non subire punti guadagnando ancora più margine fino al 20-11. Successivamente un filotto di battute ace ci permettono di arrivatre al match point e di chiudere il set 25-16.
Con questi altri 3 punti rimaniamo sempre primi in classifica a 9 punti, parimerito con Easy Volley Desio, ma in vantaggio per differenza set, seguiti da Branchi Castelleone e Nembro a 7 punti, Walcor a 6 e Busnago a 5.
Queste le realizzazioni della serata: Giani 2, Laffranchi 17, Frigerio 4, Marelli 2, Spreafico 13, Brusa 15.
Prossima partita, sabato prossimo, in trasferta a Castelleone, Cremona, con inizio gara previsto per le 17.30