intervista a Giulia Spreafico
Alla domanda classica del weekend di Halloween "dolcetto o scherzetto?" noi rispondiamo a entrambe!
Dolcetto per via del fatto che abbiamo messo a segno altri tre gustosissimi punti portandoci in vetta a quota nove e scherzetto, per la burla al Volley Busnago che non ha saputo nè intimorirci per un secondo nè rubarci mezzo punto. Le nostre ragazze hanno giocato in modo splendido, senza errori e con colpi vincenti a regola d'arte! Una tra le protagoniste di sabato è Giulia Spreafico, attaccante della nostra formazione nonché new-entry di quest'anno, alla quale vogliamo fare alcune domande per conoscerla meglio.
Ciao Giulia,
I: Sono stati circa 15 i tuoi punti sabato, ce n'è uno in particolare che ti ha soddisfatto?
G: Si, l'attacco vincente in pipe che ci ha permesso di chiudere e vincere il secondo set!
I: Quanto è importante per te e per le tue compagne il calore e il supporto del pubblico durante le gare?
G: Il calore del pubblico per noi è fondamentale: tant'è vero che abbiamo preparato uno striscione ( noi con il cuore e voi con la voce) affinché il pubblico ci supporti.
I: Dopo tanti anni ad Olginate ti ritrovi in questa nuova realtà societaria, il Pool Volley Alta Brianza; senza peli sulla lingua: ti stai trovando bene?E il tuo nuovo allenatore?
G: Dopo tanti anni ad Olginate per me è stato difficilissimo cambiare società ma devo ammettere che con allenatore, staff e compagne mi trovo veramente benissimo.
I: sappiamo che per voi ragazze il tempo è prezioso e tra tutti gli impegni scolastici il sacrificio che riponete in questo sport è moltissimo; sei appagata da tutto quello che fai o in alcuni momenti senti mancare qualcosa alla tua vita?
G: Si, il tempo libero a disposizione è davvero poco in quanto sia scuola che pallavolo mi impegnano moltissimo ma per ora stanno andando bene entrambe quindi posso ritenermi soddisfatta.
I: Proprio perchè il tempo è prezioso anche per una ragazza di soli 19 anni, concludiamo chiedendoti cosa ti aspetti dal prossimo match che sarà senza dubbio un'altro test di maturità vista l'esperienza di una squadra come Castelleone?
G: Senza troppo giri di parole, mi aspetto semplicemente di vincere e di fare una buona gara!
Grazie Giulia per l'intervista, ti auguriamo un intensa settimana di allenamento e un grosso in bocca al lupo per la trasferta di sabato a Cremona.
Se volete sapere di più di Giulia, rimanete collegati al nostro sito nelle sezione News e cliccate nel menú la "squadre" "serie C". Piú i risultati, per ora, buona visione!
#poolvolleyaltabrianza
#noiconilcuorevoiconlavoce